APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

24 dicembre 2017

Le storie di Stephen King in arrivo nel nuovo anno

Cari fedeli lettori, quelli trascorsi sono stati dodici mesi molto densi per quanto riguarda il mondo del Re, e il 2018 alle porte promette di non essere da meno.



Spicca in primo piano l'uscita di The Outsider, fissata negli Usa inizialmente al 5 giugno, ma pare sia stata anticipata al 22 maggio. Lo Zio torna a cimentarsi con un classico thrillerone: un uomo viene accusato dell'omicidio di un undicenne; le impronte digitali e il DNA coincidono, ma il sospettato ha un alibi di ferro. Si parla già di una soluzione finale sorprendente, chissà che non intervenga qualche elemento soprannaturale...




Sempre per quanto concerne solo l'estero, nel 2018 uscirà per la prima volta in assoluto un racconto che King ha scritto verso la fine degli anni '70, intitolato Squad D. Sarà incluso nel numero 8 della raccolta di autori vari Shivers, edita dalla Cemetery Dance Publications.

Se siete curiosi e volete saperne di più su questo racconto breve sulla Guerra del Vietnam, potete documentarvi sul volume di Rocky Wood Stephen King - Le opere segrete del Re, edito in Italia da Kipple Officina nel 2014.




Venendo alle pubblicazioni che invece riguardano anche il nostro Paese, a marzo uscirà per la prima volta tradotto in italiano il racconto Il compressore ad aria blu, una storia edita nel '71 su una rivista americana, revisionata dieci anni dopo, ma mai inserita in un'antologia di Stephen King.

Potremo leggerla nell'edizione italiana della raccolta Shining in The Dark a cura di Lilja, edita da Independent Legions in una tiratura limitata di 800 copie (preordinabili sul sito dell'editore).





Inoltre, il 2018 dovrebbe essere anche l'anno della versione italiana della novella La scatola dei bottoni di Gwendy, scritta dallo Zio insieme a Richard Chizmar. La Sperling & Kupfer non ha ancora comunicato nessuna data di uscita ufficiale, attendiamo fiduciosi.
E' una storia ambientata a Castle Rock, dove una ragazzina incontra un misterioso uomo in nero che le lascia in custodia una scatola di legno dotata di poteri magici da gestire con cura...

E a proposito di Castle Rock, King ha dichiarato in una recente intervista per Entertainment Weekly di avere in programma l'uscita di un romanzo breve intitolato Elevation, una sorta di seguito de La scatola dei bottoni di Gwendy.


Ma non è finita qui! Aleggia infatti grande mistero su un altro libro che Stephen King ha in cantiere. In un'intervista di ottobre apparsa sul Corriere della Sera il Re aveva dichiarato:

"Mi preoccupa il libro che uscirà dopo 
The Outsider, ci sto lavorando, 
ma non vedo la luce. E' un casino."



Nell'attesa di saperne di più,
auguro a tutti voi buone feste
 🎄
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento