APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

3 agosto 2017

Glen Mazzara sarà lo showrunner della serie tv tratta da La Sfera del Buio

Da poche ore imperversano sul web le non incoraggianti recensioni del film della Torre Nera, ma... intanto la MRC annuncia il nome dello showrunner della serie tv in progetto nel 2018, che narrerà le vicende del quarto libro della saga: si tratta di Glen Mazzara (The Walking Dead).



I lavori sono solo agli inizi, ma la scelta del front man è già un primo passo. Non c'è ancora il nome del network che ospiterà lo show; sembrerebbe che siano stati ordinati tra i 10 e i 13 episodi.

"Sono un fan di Stephen King da decenni" - ha detto Mazzara - "ed è un onore adattare La Torre Nera per una serie televisiva. Le vicende nerrate ne L'ultimo cavaliere, La sfera del buio, La leggenda del vento e altri racconti necessitano di un format lungo per catturare appieno la complessità del percorso di Roland: come è diventato un pistolero, come Walter è diventato L'uomo in nero e come la rivalità tra i due è costata tutto a coloro che Roland amava. Non potevo essere più entusiasta, mi sembra che mi sia stata data la chiave di un tesoro!"

Un progetto che deve essere considerato separatamente dal film per il cinema, in modo a sè stante, quindi non propriamente come un "prequel" della pellicola, ma più semplicemente come l'inizio della storia che ha dato origine all'ultimo cavaliere di Gilead.

[fonte: hollywoodreporter.com]

Nessun commento:

Posta un commento