APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

23 maggio 2017

Un vaso di biscotti... che affaccia su altri mondi

E' disponibile in tutte le librerie la nuova edizione economica de Il Bazar dei Brutti Sogni, che contiene una sorpresa: il racconto inedito Il vaso dei biscotti, tradotto da Giovanni Arduino.

Una storia uscita on-line in America soltanto dopo la pubblicazione dell'ultima antologia di Stephen King, e inserita anche dalla Scribner nella versione tascabile della raccolta.






Il giovanissimo Dale non sa ancora che sta per diventare il depositario di un grande segreto. Il bisnonno Rhett gli sta raccontando com'era la vita all'epoca della guerra. Ne ha viste davvero tante il vecchio Rhett. Ma c'è un fatto misterioso che non aveva mai rivelato a nessuno prima d'ora. Un segreto legato al vaso di biscotti blu di sua madre, dal quale attingeva insieme ai suoi fratelli. Quel barattolo non si esauriva mai...

Ancora una volta lo Zio ci racconta di "altri mondi", e ci dimostra che non esiste una sola realtà. Ci sono porte che sarebbe meglio non aprire, e coperchi che non andrebbero sollevati, se non si vuole impazzire.



2 commenti:

  1. Ciao Maurizio, complimenti ancora per il tuo lavoro strepitoso. Com'è il racconto? Merita? Teoricamente potrebbero includerlo in una prossima raccolta? Non volevo comprarmi un doppione del bazar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie. Sì, il racconto è apprezzabile, secondo me. Non è da escludere che possa essere inserito in una futura antologia, staremo a vedere :)

      Elimina