APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 dicembre 2016

Mortiziario - Novembre 2016

E' successo a novembre...



Tripla uscita kinghiana nel mese appena trascorso: il 7 novembre l'Università del Maine ha reso disponibile Hearts in Suspension, il saggio presentato da Jim Bishop (QUI la sua intervista) in cui Stephen King parla della sua esperienza al college alla fine degli anni Sessanta; è tornato invece in Italia dal 15 novembre Danse macabre, il volume sull'horror del 1981 riedito da Frassinelli nella sua versione definitiva aggiornata a cura di Giovanni Arduino, intervistato QUI.




E dal 22 novembre è disponibile negli Usa Charlie The Choo-Choo, una storia per bambini scritta dallo Zio sotto lo pseudonimo di Beryl Evans, una chicca che riproduce nella realtà il libro in cui s'imbatte Jake Chambers nella Torre Nera.

Pubblicato on-line in anteprima il racconto breve The Music Room, in uscita il 6 dicembre negli Usa in un'antologia di autori vari curata da Robert Block, in arrivo in Italia nel 2017 edita da Einaudi (potete leggerlo QUI in inglese).



E' stato rinviato al 28 luglio 2017 il debutto in America del primo film ispirato alla Torre Nera, diretto da Nikolaj Arcel.

Netflix ha annunciato che adatterà il racconto 1922 (Notte buia, niente stelle), tra i protagonisti Thomas James e Molly Parker.

Come annunciato dall'attrice Carla Gugino su Twitter, sono terminate le riprese del film Il Gioco di Gerald, diretto da Mike Flanagan.


E intanto la Sperling ha mostrato le nuove copertine per le edizioni Pickwick della saga della Torre Nera, di prossima uscita nelle librerie.

Alla prossima,
                         Maurizio




Nessun commento:

Posta un commento