APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

12 dicembre 2016

IT - In arrivo un documentario sulla miniserie del '90

E' già in preproduzione un docu-film sul making of della miniserie IT del 1990, che uscirà probabilmente nel 2017.
Sarà prodotto dalla Dead Mouse Productions e diretto da John Campopiano (già noto per aver lavorato al documentario del film Cimitero vivente).



"Da fan di sempre della miniserie" - ha detto Campopiano - "era il mio sogno raccontare la storia della sua realizzazione e del perchè l'interpretazione di Tim Curry è rimasta profondamente nella memoria di molte persone. [...] Dopo anni di lavoro al documentario di Cimitero vivente ero così stanco che pensavo che non avrei mai più realizzato una pellicola retrospettiva. [...] Finchè ho incontrato il mio amico regista Gary Smart quest'autunno, e abbiamo riscontrato un interesse reciproco nel voler raccontare la storia di IT." [...]

"Ci sono film horror e personaggi che hanno segnato i miei gusti in fatto di cinema" - ha aggiunto Smart - "La miniserie di IT è uno di questi. Dalla prima volta che lo vidi, Pennywise è andato a far compagnia a Freddy Krueger, Pinhead, Leatherface... [...] Non vedo l'ora di affondare i denti in questo progetto nel 2017, e celebrare non solo un classico dell'horror ma anche la fantastica performance di Tim Curry."

Campopiano ha rivelato di aver scovato immagini inedite dal set che non vede l'ora di mostrarci.

[fonte: bloody-disgusting.com]

Nessun commento:

Posta un commento