APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

2 settembre 2016

Ron Howard: "La serie tv della Torre Nera è in fase di sviluppo"

Ron Howard e Brian Grazer, che figurano tra i produttori della Torre Nera, hanno risposto ad alcune domande sul sito deadline.com in merito alla realizzazione della versione per il cinema della saga di Stephen King.



"Siamo partiti dall'idea di riutilizzare gli elementi dei romanzi in una nuova combinazione" - ha detto Howard - "cercando di mantenerne l'essenza, ma anche di riequilibrare e riorientare la narrazione in modo cinematografico. Ci siamo concentrati sul rapporto tra Jake e Roland, che sarà al centro del primo film. Abbiamo semplificato la linea base della storia, ristrutturando i romanzi, e Stephen King è stato pienamente d'accordo."

Elba e Tom Taylor


"Ci siamo focalizzati sulle scene che erano il cuore pulsante, è da una decina d'anni che ci lavoriamo su.", ha detto Brian Grazer.

Sulla scelta di Nikolaj Arcel per la regia: "Nik ha sempre adorato i libri della Torre" - rivela Howard - "E' un regista in gamba, originale e che ha gusto."

Javier Bardem
Non poteva mancare una parola sull'attore di colore che interpreterà Roland Deschain, Idris Elba: "A un certo punto eravamo vicini a ingaggiare Javier Bardem" - ha dichiarato Ron Howard - "Ho sempre pensato che l'essenza di Roland non stesse necessariamente in una copia di Clint Eastwood, anche se è stato preso a modello per molte copertine. Così abbiamo scelto Elba, che offre una particolare combinazione di carisma silenzioso attraversato da correnti sotterranee di nobiltà. Per me Roland ha queste caratteristiche, e Idris le incarna incredibilmente bene."




Howard precisa in chiusura che la serie televisiva della MRC che dovrà affiancare i film è ancora in fase di sviluppo, non si sa quale piattaforma verrà coinvolta, ma è in lavorazione nella speranza che possa arricchire altre eventuali pellicole.

[fonte: deadline.com]

Nessun commento:

Posta un commento