APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

4 settembre 2016

Il Gioco di Gerald - Il film potrebbe finalmente vedere la luce

Il regista Mike Flanagan si è detto fiducioso sulla possibilità di riuscire a girare dopo anni il film tratto dal romanzo di Stephen King del '92 Il Gioco di Gerald, la storia di una donna rimasta ammanettata al letto in una casa isolata.



"Stephen King è stato il mio eroe fin da quando ero bambino" - ha detto il regista - "e conosco il crepacuore tipico dei suoi fan quando vedono un adattamento non tradotto correttamente sullo schermo. Ci sono ovviamente eccezioni, come Le ali della libertà, Stand by Me o Il Miglio Verde, ma il resto è davvero orribile! Da fan, per me è importante non finire in quel mucchio. Ho amato Il Gioco di Gerald fin da subito, mi sono detto: 'Voglio farne un film.' "

Il coinvolgimento di Flanagan nel Gioco di Gerald (di cui ha scritto la sceneggiatura insieme a Jeff Howard) era stato annunciato già nel 2014.

Mike Flanagan
"Si tratta di una vera sfida per la casa di distribuzione, che ha detto "Sì, ci piace come lavori, amiamo King, ma questa storia, questa particolare storia? Non sappiamo come si possa fare.' [...] Personalmente vorrei che King fosse coinvolto nel progetto il più possibile. E credo che più lo sarà più potrà controllare la fedeltà del lavoro al suo libro."



[fonte: rue-morgue.com]

Nessun commento:

Posta un commento